lunedì 20 aprile 2009

Ricapitolazioni
















Spero che nessuno di voi mi abbia dato per disperso; soprattutto spero che non vi siate già messi in contatto con la farnesina, mi dispiacerebbe dare un dispiacere alla signora del centralino, che chiamo spesso quando mi sento solo.

In ogni caso, in questi due mesi di assenza sono successe cose miracolose e di degna ricordanza, ma di fatto il tempo è passato in un modo piuttosto strano, non so se troppo veloce o troppo piatto o troppo e basta. I bilanci sull'erosione mentale che può provocare la villa lumiera li lascerò per l'ultimo post prima del rimpatrio.

Notizia fresca, mi sono tagliato i capelli: bellissimo, ho trovato un barbiere arabo che me li ha fatti per otto euro, contro i sedici (minimo minimo) di un parrucchiere franco-metropolitano. Fuochi d'artificio al primo scambio di battute:
-Come li vuole i capelli, signore?
-Come lei, grazie.

Tanto per fare un riassunto, più per me che per voi eccovi il sommario delle incredibili avventure, degli innominabili argomenti e delle inenarrabili fatti che leggerete prossimamente:

La Ade e i suoi simpaticissimi vuoti di memoria
Il mio coinquilino, o dell'arte della sparizione
La nostra new entry, la nuora della ade
La nostra loss entry, il Maestro Ghisi
Il metro-tour
La metro e basta
La permanenza dei miei, oltre a quella dell'Ale pianoforte
La capata della mia amica Erasmus, o diario del provetto bobò
Il cartellino giallo del conservatorio
La simpatica avventura burocratica delle miniature
La mia cintura verde a judo
La cortesia ondivaga del bottegaro francese medio, e una rassegna dei simpatici prezzi di Vincennes
Il buà di vansen

Se poi mi viene in mente qualcos'altro non mancherò di farvelo sapere.

6 commenti:

Unknown ha detto...

mmmm... non capisco perché Daniele è il "Maestro Ghisi" ed io semplicemente "la mia amica Erasmus"... CHE è STO RAZZISMO???????
Mo ci penso io, vedrai che da qui a poco arriva il cartellino rosso.
Almeno potevi dire "la burina" Dio Bon!!

giobi ha detto...

amore, mi avevi detto tu che non volevi vedere il tuo nome pronunziato nel mio blog, ti ricordi, pazza di merda che non sei altro???

Se vuoi mi rivolgerò a te con un commendatrice Iannotta-la-vien-dal-mare, basta che non mi spacchi la minchia.

Un bacio, burinadiobon

giobi ha detto...

e a proposito, la "mia amica erasmus"che appare in questo post è la tizia austriaca che avevo conosciuto durante il mio erasmus, o commendatrice burinadiobon!

Unknown ha detto...

Io avevo detto di non voler apparire nel tuo blog????????????????
Ma dai? No, mi piace il tuo blog, io mi dedicherei, non so, una pagina al giorno (!!).
E mo che è "pazza di merda"???? e ancora "basta che non mi spacchi la minchia"... ti stai facendo influenzare dalla bocca pulita di Pasolini...
Comunque fanculizzati misera cintura verde!!
Buuuuuuuuuuuuuuuuuuu

giobi ha detto...

ascolta burinadiobon, intanto vedi di iscriverti alla "rimpatriata per la mia ripatriata" su facebook, poi ne parleremo.

Daniele Ghisi ha detto...

Bboni, ragazzi... state bboni...