martedì 9 febbraio 2010

Il desco degli inquilini del signore

Siccome avete visto che non ho più tanta voglia di rompervi i coglioni con i cazzi miei, effinalmente! direte voi, darei una botta di vita a questo stanco blog dandovi utili indirizzi & sagaci accorgimenti sulla ristorazione parigina.
Che è un po' troia, ma se la prendi bene ti offre delle chicche impagabili.

Ecco il primo dei miei consigli:
La Criée

http://www.lacriee.com/

catena di ristoranti di pesce, a Parigi c'è a Montparnasse o a 200 metri da Notre-Dame -rive gauche naturalmente.
Cibo molto buono, prezzi straconvenienti, servizio gentile -ma ogni tanto un po' lento e rincoglionito, dipende se vi trovate la ragazzina timida che assomiglia ad Hugly Betty che mi becco sempre io.

Vi consiglierei i plateau, pieni di delizie come ostriche, astici, cozze et cetera et cetera. Tutte per la maggior parte crude. Ma non vive, tranquilli, gli avventori mal sopportano le urla lancinanti che tirano le cappesante per cercare di essere risparmiate.
Oppure la dorée sauvage, ottima, e in generale tutto il pesce alla plancha.
Lasciate invece stare le moules-frites, se ne trovano di molto migliori altrove.

1 commento:

Marco ha detto...

SZLURP. In effetti dobbiamo ri-organizzare una cena alla Criée.