sabato 7 agosto 2010

Lettera di raccomandazione, parte prima.

Ormai totalmente convertito all'attualità delle musiche attuali, apro questa nuova rubrica -sperando di durare per almeno qualche puntata.

Una selezione di artisti che meriterebbero a pieno titolo di soggiornare nella prestigiosa villa medici, e che non posso che iniziare con il Divino Caso, anzi il Casto Divo, Immanuel Casto.
Ecco due fondamentali opere del Casto, sicurissimo che apprezzerete la qualità del lavoro.




Altro capolavoro è questo. Riporto il commento da youtube:
"Immanuel torna con una provocazione in stile anni '40 destinata a far discutere. Il casto di conferma un ironico e raffinato interprete della nostra società."
Come dargli torto?



Il pezzo da novanta è naturalmente l'ultimo:

"50 bocca / 100 amore è una conferma all'unicità dello stile del Casto, riuscendo ad unire melodie e sonorità avvincenti a tematiche di rilievo sociale, come immigrazione e sfruttamento, che la sua penna non si vergogna di denunziare. Il viados e il marchettaro divengono inoltre archetipi con i quali il Vate mette in luce la natura ossimorica dell'individuo nella società postmoderna. Il pezzo vede la collaborazione con [k]een, eclettico artista musicale dei Kubrik, che ne ha sviluppato la parte musicale e curato il mix, dopo essersi imposto all'attenzione dei fan immanueliani producendo la versione ufficiale di Anal Beat. Il musicista compare inoltre nel nuovo video in veste di chitarrista.

Il nuovo clip, totalmente autoprodotto dall'artista, si candida a divenire un cult per i fedeli di Immanuel, in virtù del seducente cocktail di ironia, stile e provocazione che lo anima e grazie al quale il Vergineo invita il pubblico ad una ridefinizione del concetto di volgarità, alla luce del nostro contesto culturale e televisivo."

Nessun commento: