sabato 3 gennaio 2009

Capitolo IV. 2. l'angolo dei palazzinari II

Con il nuovo anno, e, a proposito, con i miei migliori auguri, ritorniamo alle cronache trascurate del diciannovesimo.

Intanto, vi ricordo qui i due simpatici concerti milanesi nei quali verrà suonato il mio sudato pezzo, a Monza il 17 gennaio e a Milano il 21.
Per tutti i ragguagli vi rimando al sito del Divertimento Ensemble: siccome è in flash, dovrete andare a "rondò 2009" e poi a "concerti a Milano" e "concerti a Monza" (la stagione riporta solo le date).

Nuovo anno, si diceva, ma vecchie avventure... è ricominciata la ricerca di una fissa dimora, proprio come all'inizio, con tutti gli scoppiettanti particolari degli annunci di colocazione. Fra i quali segnalo:

"Due stanze, luminoso, pulito blablabla, in centro a Parigi blablabla, per te la stanza di circa 12 metri quadri adiacente al bagno blablabla. Per quel che mi riguarda, ho 37 anni, lavoro nelle associazioni e dormirò sul divano"

"Due stanze, vicino alla Gare du Lyon. 23 anni, lavoro nel paramedico e non voglio restare solo i prossimi 5 mesi"

"Appartamento blablabla. Siccome mia moglie non vuole lasciarmi vedere mia figlia se ci sono uomini in casa [???] maschi prego astenersi" [vabbé, io mi sarei astenuto anche durante la visita... avrei cercato di resistere, almeno...]"

"Assolutamente niente fumatori, per non contrariare mia figlia sedicenne che è sportiva"

"solo donne imperativamente. Hobby: divertimento, cene fuori, lunghi viaggi in macchina (ho la macchina). Sport: Culturismo e ciclismo parigino [cioè vai al lavoro in bici???]"

Vedremo cosa succederà...

Nessun commento: