domenica 14 settembre 2008

Capitolo I. 2. Alla ricerca di fissa dimora

Alla facciaccia di chi aveva sgranato gli occhi quando avevo detto che ero senza casa, la mia avventura palazzinara si è felicemente risolta in 3 giorni.
Come?
Ma grazie ad un sito chiamato appartager.com, oltre che alla presenza e intercessione del Santo Padre qui a Parigi - i suoi passaggi in televisione in questi giorni sono a livello di quelli in italia tutto l'anno.
Comunque, per non divagare, la mia ricerca mi ha portato nei più oscuri meandri della banlieu (ohhhh), a visitare case di:
  • madre giamaicana con figlio, posto splendido, ma ad un'ora dal conservatorio.
  • coppia franco-belga, a Parigi, dall'altra parte della città, carissimo, camera ottenuta mettendo una tenda in mezzo al soggiorno.
  • fotografa, ad un 40 minuti dal conse, che metteva a dsposizione uno splendido primo piano di casa, grande, con parquet e balcone. Peccato che non c'era nemmeno un mobile, e l'idea di portarmi un armadio in metro mi ha fatto desistere.... peccato, magari ci riproverò l'anno prossimo.
  • latrina con camera appena fuori parigi, carissima (comprese nel prezzo diverse malattie veneree e non)
  • deliziosa cameretta con vista canale, a dieci minuti a piedi dal conservatorio, affittata da gioviale ragazzo franco-rumeno di anni 60.
Dopo una notte insonne mi sono deciso per quest'ultima - volete mettere la comodità di tornare a casa a fare la pennica, o di fare pupù e pipì nel comfort delle proprie quattro mura; unico neo, non posso ospitare per ora nessuno, ma per questo escogiterò una soluzione più avanti.

Prima di lasciarvi alle vostre meditazioni su questo bellissimo post, alcune altre soluzioni abitative di ragazzi del conservatorio.

Peruviano, trova camera per 75 (sì, avete letto bene settantacinque!!!!) euro al mese, vicino ad eurodisney, in un castelletto di una tedesca con evidenti disturbi ormonali.

Giapponese, trova cameretta per 650 euro a boulevard de Montmartre e commenta "sì, è un po' caro"

Romana, trova casa a prezzo vantaggiosissimo con una ragazza coreana del conservatorio, solo che adesso quest'ultima non c'è, ma ci sono madre (che parla solo coreano) e figli (che parlano solo coreano e francese); purtroppo l'italiana non parla né coreano né francese, con susseguente ricca commedia degli equivoci.

e infine alcuni annunci tratti dal sito (traduzione mia)

Donna di 55 anni (ma non "nonnina" e ancora in gamba) cerca colocatario dai 20 ai 35 anni (uau!!!!!!!)

colocazione simpatica! [il mentecatto proponeva di condividere il suo monolocale di 12 metri quadrati]

colocazione simpatica! [il mentecatto proponeva di condividere il suo monolocale di 12 metri quadrati, vicino alla torre eiffel, con tre persone. probabilmente il cugino di quello sopra]

colocazione simpatica! [il mentecatto, gay dichiarato (nel sito si può anche scrivere l'orientamento sessuale), proponeva di condividere il suo appartamento e il suo cuore con giovane gay o giovane bisessuale; eterosessuali ammessi, solo se danno via il c...] io gli ho mandato il numero dei due individui sopra.

a 25 minuti da Parigi! [sì, la zai di Parigi, ovvero per arrivare in centro ci metti altri 40 minuti]

a 25 minuti da Parigi [sì, il tipo veniva in elicottero]

vicino a tutti i trasporti! [ovvero all'aeroporto De gaulle o a Bercy - guardate dove sono su google maps]


1 commento:

Unknown ha detto...

ehi joe mi fai spaccare!
mi sono preso bene per le tue avventure come tu ti sei preso bene per lost!
penso che continuerò a seguire le tue fantastiche avventure!!!
a prossimo post!!
saluti