sabato 20 settembre 2008

l'angolo del sabato (cessi, panda, e cani scomparsi)

oggi finalmente non ho fatto un cazzo, sapete, ma proprio niente - tranne lavare cessi; ok, ero semplicemente stufo di fare le mie cosine in un posto che faceva sembrare Calcutta, o meglio, la latrina di un locale clandestino di combattimenti per galli frequentato da sadisti e feticisti delle unghie incarnite nella periferia più degradata di Calcutta, somma, 'sta latrina calcuttesca al confronto sarebbe un'adorabile e invidiabile giardino fiorito, nel quale passare i momenti migliori, naturalmente in compagnia della fidata Settimana Egnimistica.

Comunque non volevo parlare di questo - e neanche del fatto che mi sono appena visto Kung-fu Panda, e ora mi sento un po' più buono, e nemmeno del fatto che domattina riinizio judo, e quindi mi sentirò un po più Kung-fu Panda; e tutto sommato nemmeno della visita medica di ieri, proprio identica per acume, accuratezza e acribia (le 3 A della medicia)  a quelle in italia - benché il medico parigino fosse molto più simpatico dei nostri: quanti hanni ha, 28, mai avuto malattie gravi, no, operazioni, non che io sappia, (ride) ok, si tolga la maglia e le scarpe, poi ausculta il cuore, davanti ma soprattutto dietro, mi pesa, mi chiede l'altezza, poi mi prova la pressione e sorridendo mi dice, perfetta, 
(poi mi bacia, si leva la maschera in lattice e tutti i vestiti in un colpo solo ed è eva henger che inizia a toccarmi ovunque, poi gemendo si rileva la maschera ed è solange, mi sveglio sudato e urlando)
ecco mi dice, perfetta, due chiacchiere su parigi e da quanto sto qui, mi fa il certificato (valido anche per le competizioni, in italia almeno ti fanno l'elettrocardiogramma e la spirometria) 30 euro per 5 minuti...

Comunque vabbé, andiamo avanti perché devo tirare fino alle otto e mezza, che sono a cena da un collega messicano; mangeremo libanese (?!?), e tranquilli, ho già comprato la bozza da portare.

In pillole:

Gli assegni che ho mollato al mio coloc gli sono costati 31,60 euro (sì TRENTUNOvirgolaSESSANTA euro) che naturalmente gli ho dovuto rimborsare. chetacagà...

Il mio amico peruviano che vive nel castello della squilibrata, sì dai quello che paga euro 75 al mese (cioè poco più del doppio di quello che pago io sulle commissioni del mio affitto, chelaroja) ha come unico obbligo quello di dar da mangiare alla marea di cani della pazza, al momento fuori parigi; senonché una delle coinquiline invece di portare fuori una delle tenere bestiole, l'ha mollata fuori. Tipo vai a giocare con i camion, va! 
Il mio amico torna e non trova la cagna, alché chiede a 'sta tipa, giustamente, dov'è il cane, non lo so, e via a cercare il cane tutta notte.
Il giorno dopo (ieri, per tu che mi leggi) arriva una telefonata dalla gendarmerie: abbiamo trovato il cane; solo che non essendoci la padrona il cane deve restare là, e in più i poveretti devono farsi un paio di kilometri (one way) per portare da mangiare al cane in prigione.

Ho stimato il costo medio di una birra a Parigi in euro 5,10. Un pacco da sei lattine al supermercato, non male, costa euro 4,60 ca. è solo una mia impressione, o qui c'è qualcuno che mi sta prendendo per il culo?

Ieri alla mensa ho mangiato un polletto. Buonissimo.

Sul canale che ho di fronte a casa corre un sacco di gente, ma proprio tanta! E di ogni foggia e colore e abbigliamento, veramente, il bazar del podista, anche adesso che scrivo, guarda, ne passa una che sembra uscita da.... ma a questo dedicheremo un apposito capitolo più avanti..

Buon sabato sera a tutti - scusate ora devo iniziare a lavarmi le ascelle.
Potrebbe richiedere tempo.




Nessun commento: