venerdì 26 settembre 2008

L'angolo dell'inquietante mistero


La foto qui di sopra, che all'apparenza sembra una banale foto di classe (il vs affezionatissimo è in ultimissima fila, che sboccia dalla spalla del mai troppo omaggiato Maurizio) è, in effetti, una banale foto di classe, A.S. 1997/98.
All'epoca eravamo un po' più sbarbatelli, le cartilagini e i giunti erano ancora immacolati e freschi, aspettavamo con ansia le polluzioni notturne (io ce le ho ancora, per quello), sognavamo la patente (sì, si chiama anche così adesso) e come tutti gli adolescenti eravamo dei bastardi spietati; un po' come quando hai 28 anni, per quello. Ma anche 38, via. E penso pure 48... 58 non so, magari no, chiederò in giro.

Il problema è che questa innocente immagine ha scatenato un'orda di misteri, quali non si vedeva dai tempi del Codice Da Vinci, il bellissimo libro di Dan Brown che sembra scritto a quattro mani con il ministro Calderoli - ma poi Calderoli sa scrivere? Visto che ci siamo, qualcuno faccia un'interpellanza a qualche pezzo grosso di Roma, tanto per sapere se il famigerato ministero per la Semplificazione non sia solo un pretesto per togliere le lettere successive alla M, lettera alla quale si è arrestato il percorso accademico del Ministro. Immaginate, se così fosse potremmo continuare a scrivere "figa" normalmente, ma dovremmo invece traslitterare l'altra cosa in "cammo"...

Comunque, tornando a noi -scusate ho avuto delle giornate lunghe ultimamente e la mia concentrazione è quella che è- comunque, dicevo, la foto ha suscitato una ridda di inquietanti interrogativi. Probabilmente il mondo finirà per colpa di una letterina mandata da una liceale e finita nelle mani sbagliate.

Tanto per farvi un'idea, ecco un paio di link (potreste dovervi fare l'account di Facebook, ma vi assicuro che ne vale la pena)

il primo vi porta alla pagina della foto, con tanto di discussione sotto, un po' lunga ma interessantissima.

del secondo, che vi porterà dritto nel mistero più profondo, cito la precisa messa a fuoco del mai troppo lodato Maurizio (sì quello dalla cui spalla sboccio)

secondo gli ultimi aggiornamenti l'entità FF è in realtà la più recente delle forme d'apparizione avvenute nella storia della divinità egiziana Bastet ,la dea Gatto.L'ultima sua materializzazione è avvenuta ieri in data 24-09-08,a cui sono succeduti numerosi miracoli ed avvenimenti sopranaturali...Sembra inoltre che per l'entità FF il tempo non scorra in linea retta come per la nostra dimensione,ma secondo un'altra geometria non euclidea..che le ha permesso di laurearsi in tre anni in architettura, nonostante si fosse iscritta a Padova, dove non c'è nessuna facoltà di architettura.Seguendo queste teorie un esperto teologo ha calcolato che l'entità FF possa avere ben 60 anni al momento.
Matteo Bante non è un pupazzo spaventapiccioni come tutti pensavano,ma un abile suonatore di flauto,suo eterno congiunto.
I due celebrano il loro ricongiungimento il 31 ottobre in una festa piene di gioia,che si terrà al tempio kebbabaro di fronte a casa Bertelli.Alcuni eminenti studiosi del settore sostengono che dalla loro unione possa scatenarsi un evento epocale denominato "Next Vintage".Purtroppo le informazioni che abbiamo a riguardo sono ancora scarse.La corrente pessimista degli "Apocalittici"posta nell'emisfero destro di Giovanni Bertelli ,sostiene che potrebbe essere la nuova apocalisse e la fine del mondo -quella ottimista ,"i Rinascimentali",posta nell'emisfero sinistro crede si possa trattare di un periodo di rinascita cosmica?un'altra corrente più ortodossa situata nel terzo emisfero del cervello di Bertelli,quello più a destra di quello a sinistra , denominata “gli Eretici”,afferma invece in contraddizione alle tesi classicheggianti prima citate ,che la madregatto e il figlioflautaro sono la stessa sostanza in due persone. 
Partendo da questo principio alcuni studiosi rabbini rifacendosi alla cabala ebraica hanno provato a sostituire i numeri corrispondenti all’ ordine delle lettere che compongono l’assonanza bauz - bastet..LA serie numerica che ne deriva è la seguente …
2 1 17 18-2 1 20 21
La cui somma è 82.
8+2=10
10 è il numero sacro ai pitagorici, la tetraktis.
Quest’ultimi aggiungono poi che tornando dai numeri alle lettere mettendo un punto sopra, due sotto, tre sotto, quattro sotto si forma una piramide, con lato 3 composta da 10 punti
il sacro simbolo della tetraktis.
.
. .
. . .
. . . .

"Per Pitagora, il Triangolo era la prima concezione della Divinità manifestata, la sua immagine, Padre-Madre-Figlio; il Quaternario, invece, era il numero perfetto, la radice ideale, noumenica, di tutti i numeri e di tutte le cose sul piano fisico.
La Tetrade dei Greci equivale al Tetragrammaton ebraico, ed è il secondo Logos, il Demiurgo. Essa, sempre secondo i Pitagorici, era duplice:
la Tetrade superiore, quaternario del mondo intellettuale, il mondo di Mahat (T'Agathon, Nous, Psiche, Ilo);
la Tetrade inferiore, quaternario del mondo sensibile, il mondo della materia (Fuoco, Aria, Acqua, Terra).
Quest'ultima è la radice dell'illusione, il mondo dei sensi. Essa è ciò che i Pitagorici intendevano per Cosmo, ed i suoi quattro elementi erano chiamati "rizomata", radici, o principi, di tutti i corpi composti."

Inoltre un’importante studioso di minerali belga di cui non posso citare il nome ,ha scoperto che Dieci è un comune della Romania di 1.644 abitanti, ubicato nel distretto di Arad, nella regione storica del Transilvania.
Il comune è formato dall'unione di 5 villaggi: Cociuba, Crocna, Dieci, Revetiş, Roşia.
L'economia del comune è prevalentemente basata sull'agricoltura e sull'allevamento, ma è presente anche una cava di andesite.
L'Andesite è una roccia ignea effusiva di chimismo intermedio con tessitura da afanitica a porfirica.
Sembra quindi evidente che l'andesite sia la pietra sacra ad FF. Se guardiamo l’ approssimazione geometrica della forma dell’unita costruttiva molecolare dell’andesite possiamo notare che si tratta di un doppio tetragramma (clicca qui) riconducendosi cosi alle teorie cabalistiche prima citate.

Comunque sia il 31 festeggiamo il nuovo Next. Vintage

Benissimo, capito qualcosa? No? Allora è davvero un mistero!!!
Alle prossime puntate, una più chiara spiegazione... intanto tremate, oooh, tremate... il Next Vintage si avvicina...

Nessun commento: